Come-arredare-sala.da-pranzo

Prestige sa che per poter procedere alla realizzazione di un progetto su misura, bisogna considerare alcuni dettagli che potranno dar maggior risalto all’ambiente stesso e agli arredi che lo andranno a comporre.

Prendiamo ad esempio la realizzazione di una sala da pranzo su misura.

Lo stile della sala da pranzo in equilibrio con quello della casa:

Essendo uno dei luoghi conviviali e più vissuti della casa, questa deve essere in armonico accompagnamento con tutti gli arredi e lo stile dell’abitazione.

Se inserita all’interno della stessa stanza in cui vi è la cucina, essa dovrà trovare il giusto equilibrio e la giusta collocazione per non esserne in contrasto con una diseguaglianza di stili.

Considerare l’importanza del tavolo da pranzo:

Vanno poi presi in esami gli spazi che andranno arredati: i mobili aiutano a non creare un senso di dispersione qualora la stanza sia troppo grande. Qualora la stanza sia piccola, si potrà ricorrere ad un uso di vetrine che alleggeriranno visivamente l’ambiente. 

Elemento importante dal quale partire per allestire tutta la sala da pranzo, qualora sia in uno spazio staccato dalla cucina, è senza ombra di dubbio il tavolo, punto di forza e simbolo della stanza.  In una stanza piccola si consiglia di utilizzare un tavolo allungabile, in modo tale che questi non risulti visivamente troppo ingombrante. Al tavolo dovranno essere abbinate le sedie, che possono avere le stesse caratteristiche stilistiche del tavolo oppure essere molto in contrasto con esse, ma dovranno anche trovare il giusto compromesso con la comodità.

Tutto il resto degli arredi quali le credenze, le consolle, le vetrinette ed etagere dovranno essere conformi e seguire una precisa linea di stile che non vada a contrastare quello del tavolo e delle sedie.

Illuminare correttamente la sala da pranzo:

Un ulteriore dettaglio da tenere in considerazione è quello relativo all’illuminazione: il miglior risultato si ottiene sfruttando il più possibile la luce naturale o creando una piacevole atmosfera dando il giusto risalto al mobilio con quella artificiale. Per aiutare i clienti nella progettazione degli spazi da arredare, Prestige affianca loro i suoi esperti di settore che possano aiutarli nelle scelte che più si adattano agli ambienti e alle persone. Per avere maggiori informazioni basterà contattare l’agente di zona più vicino o fissare un appuntamento nello showroom aziendale.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy