Prestige mobili, tradizione italiana

1989, NATI NELLA TERRA DEL CLASSICO

È nel cuore del Veneto, tra Venezia e Bassano del Grappa, che Prestige trova la sua terra d’elezione. Una terra d’arte e cultura fra le più belle del mondo, culla di una storia millenaria che conserva la memoria di testimonianze artistiche dal valore inestimabile. Quelle di artisti del calibro di Palladio, Canova, Giorgione, Tintoretto e Tiziano, per dirne alcuni.

“Qui si respirano l’inebriante bellezza classica e la cultura propria di una lunga tradizione artigiana” racconta Carlo Valle, fondatore di Prestige. “Abbiamo colto l’essenza più autentica del mestiere e dedichiamo ai nostri mobili in legno la stessa cura che i grandi artisti del passato dedicavano alle loro opere.”

Così in quelle terre che da sempre vedono uomini laboriosi dedicarsi al lavoro, oggi gli artigiani Prestige realizzano arredamenti in stile classico e custodiscono gelosamente il segreto di un saper fare inestimabile. “Teniamo fede alla maestria di realizzazione che abbiamo ereditato dal passato, ma negli anni abbiamo interpretato in chiave inedita la classicità per incontrare anche il gusto e le esigenze contemporanee.”

Orgogliosa delle sue radici, la produzione Prestige è interamente Made in Italy. La manifattura, il pregio e l’eleganza dei suoi mobili parlano al mondo dell’arredamento di uno stile intramontabile.

Prestige Mobili chi siamo processo produttivo

Il processo produttivo

Un’idea di arredo è già un buon inizio e Prestige la rende realtà da vivere, dopo averne realizzato un disegno su carta per poi rielaborarlo a computer. Le emozioni che si andranno a vivere in quegli spazi saranno già percettibili alla realizzazione della prima bozza del progetto.

La stretta collaborazione con il cliente, che viene posto al centro del progetto per concepire un arredo “cucito addosso”, fa parte della filosofia dell’ azienda, la quale crea arredamenti classici di lusso che si vanno ad inserire in un’epoca moderna, senza mai subire il trascorrere degli anni o l’influenza delle mode, diventando così eterni, senza tempo. Con l’aggiunta delle innovazioni tecnologiche, i mobili realizzati rendono le creazioni Prestige prodotti d’eccellenza.

Prendendo spunto dai cantieri navali che ricostruiscono gli interni a terraferma prima di installarli nelle navi, Prestige ha deciso di pre-costruire al grezzo tutti gli elementi di arredo nei suoi laboratori-atelier, per verificarne ogni caratteristica ed individuare eventuali imperfezioni su cui andare ad intervenire. Le varie componenti poi vengono disinstallate e numerate prima di esser passate alla fase di lucidatura: questo ulteriore passaggio avviene per garantire una maggiore efficienza e semplificare la fase di montaggio finale.

Per iniziare un cammino di consapevolezza Prestige comunica il suo impegno verso una crescita professionale e una convinta adozione della Responsabilità Sociale come strumento strategico e competitivo per costruire una nuova visione, accrescere il senso di appartenenza delle risorse umane, creare un ambiente armonico, positivo e propositivo.

Certificazioni

Lo standard internazionale ISO 9001 delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni mettendo in atto processi che consentono di migliorare l’efficienza operativa a tutti i livelli.
ISO 9001 è lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo alle organizzazioni un vantaggio competitivo e il successo del business.

Da sempre Prestige adotta una politica di Responsabilità sociale d’impresa, soddisfando le esigenze dei suoi clienti nel pieno rispetto di tutti i soggetti coinvolti nelle varie funzioni dell’attività e nei vari passaggi dei processi produttivi quali il personale, vera risorsa e parte importante per la realizzazione dei progetti, i fornitori e la collettività (leggi la “POLITICA DELLA QUALITÀ”).

Prendendo dalle Linee Guida ISO 26000 la definizione di CSR “La responsabilità da parte di una organizzazione per gli impatti delle sue decisioni e delle sue attività sulla società e sull’ambiente attraverso un comportamento etico e trasparente che contribuisce allo sviluppo sostenibile, tiene conto delle aspettative degli stakeholder, è in conformità con la legge applicabile e coerente con le norme internazionali di comportamento; è integrata in tutta l’organizzazione e messa in pratica nelle sue relazioni.”

L’idea principale è condivisa in primis dai vertici aziendali, poiché da loro deriveranno scelte e comportamenti che saranno l’espressione di tale orientamento.

Prestige si impegna, inoltre, ad un uso consapevole delle materie prime in pieno rispetto dell’ambiente circostante, distinguendo il marchio, non solo con la produzione di mobili su misura ma anche come etica e filosofia aziendale.

EAC è un marchio di conformità che conferma che i prodotti corrispondono ai requisiti dei regolamenti tecnici armonizzati dell’Unione Economica Eurasiatica (UEE). L’obiettivo è la protezione della vita umana, la salute e l’ambiente come anche a prevenzione dell’inganno del consumatore attraverso informazioni fuorvianti.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy