Tra i gioielli che si annoverano in Italia, una delle città più belle e conosciute al mondo è Firenze, la culla dell’arte e dell’architettura rinascimentale, capitale del Granducato di Toscana prima e del Regno d’Italia poi.
A questa città, patrimonio dell’umanità Unesco, Prestige dedica una collezione di cabine armadio in legno massello di raffinata bellezza.
L’imponente struttura in legno viene decorata con lavorazioni in foglia oro intagliate a mano, che donano raffinatezza.
Un armadio, tante soluzioni differenti
In quanto arredi su misura, gli armadi Firenze possono offrire diverse combinazioni per organizzare nel modo più efficiente i propri capi di abbigliamento. Infatti oltre alla barra per appendere gli abiti, all’interno di essi possono essere predisposti dei cassetti, mentre le ante esterne possono essere scelte tra quelle tradizionali o quelle reali, entrambe disponibili in legno oppure in vetro a seconda dei gusti del cliente.
Molteplici combinazioni per un’unica anima
Un’altra caratteristica di questi elementi di arredo è che, se sapientemente combinati tra loro, possono dar forma ad una e vera propria cabina armadio su misura delle necessità del cliente, divenendo una stanza comoda e ordinata con uno stile unico.
Infatti, per uniformare tra loro gli armadi e creare quindi un ambiente unico, è utilizzata la boiserie in legno, uniformata all’armadio nello stile e nelle finiture.
Un altro particolare di questa opzione di arredo è la possibilità di ricavare nelle varie colonne dei mobili un elemento estraibile a scorrimento per usufruire così di un ulteriore spazio dove riporre i propri accessori.


